
“Impianti sicuri in condominio”. È al via, con la prima tappa in programma giovedì 11 maggio a Torino – introdotta dal videomessaggio del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin – il tour di convegni gratuiti su
conduzione, manutenzione e certificazione degli impianti condominiali, organizzato dalla piattaforma di formazione per amministratori condominiali Focus Condominio in collaborazione con CNA Installazione Impianti e con la media-partnership di Italia Casa e Condominio.
Il tour di “Impianti sicuri in condominio”: programma ed ospiti
Dopo quella torinese, il Tour prevede altre cinque tappe:
- il 25 maggio a Bologna
- il 15 giugno a Milano
- il 22 settembre a Padova
- il 5 ottobre a Roma
- il 24 novembre nuovamente a Milano.
Ciascun convegno del tour “Impianti sicuri in condominio” ha la durata di 4 ore (dalle 14,30 alle 18,30), garantisce 4 crediti per la formazione 15 ore ex Dm 140/2014 ed è strutturato in 3 moduli.
Il primo, incentrato sulle tematiche di più stretta attualità per il mondo dell’amministrazione, vede la partecipazione dei rappresentanti di alcune tra le principali realtà afferenti al comparto del condominio e della proprietà edilizia: da Apac a Uppi a Quorum Rosa.
Il secondo e il terzo modulo sono invece dedicati al tema portante del Tour – la sicurezza degli impianti condominiali – con due diversi focus:
- sugli obblighi di manutenzione degli impianti in condominio,
- e sulle modalità di verifica dei requisiti delle imprese affidatarie dei lavori.
A relazionare la platea, Diego Prati: responsabile nazionale di Cna Installazione Impianti.
Ogni tappa del Tour prevede, inoltre, momenti “conviviali”: coffee break o aperitivi durante i quali gli amministratori presenti avranno modo di confrontarsi direttamente, sia con i relatori, sia con i partner aziendali dell’evento.
Come iscriversi ai convegni
I convegni del tour “Impianti sicuri in condominio” sono ad accesso gratuito ma a numero chiuso, per garantire al pubblico la possibilità di sottoporre agli ospiti domande e casi pratici.
Per partecipare ai convegni è dunque obbligatoria l’iscrizione, che può essere effettuata su questa pagina della piattaforma Focus Condominio, scegliendo liberamente la sede e la data del convegno cui si intende assistere.
In alternativa, si può inviare una mail a: redazione@focuscondominio.it, indicando, anche in questo caso, data e sede del convegno per il quale ci si vuole prenotare.