L’avvocato Emanuela Peracchio, tutor Focus Condominio
Sono un avvocato patrocinante in Cassazione.
Dopo la Laurea in Giurisprudenza conseguita nel 1999 presso l’Università degli Studi di Torino discutendo una tesi in materia di Diritto Processuale Civile, ho svolto il praticantato in diversi studi legali, per poi superare, nel 2002, l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Torino.
Esperta in diritto condominiale, ho affiancato all’attività professionale in senso stretto, numerosi incarichi in seno ad associazioni di rappresentanza della proprietà immobiliare e dell’amministrazione condominiale.
Intanto, nel 2015, ho formalizzato l’iscrizione all’Albo degli Avvocati Cassazionisti, e nel 2019 ho avviato lo Studio Legale Peracchio, che si occupa di problematiche di diritto civile (in particolare: diritto commerciale, diritto societario, diritto del lavoro, diritto condominiale, diritto della proprietà immobiliare, diritto di famiglia) ed opera in ambito giudiziale e stragiudiziale seguendo anche arbitrati e mediazioni.
Ho accolto con piacere ed entusiasmo la proposta di collaborare al progetto Focus Condominio.
Per me è una nuova sfida: un’occasione di fornire un servizio utile e concreto cimentandomi con una modalità di comunicazione fresca e innovativa, di cui il settore condominiale a mio avviso aveva bisogno!